Partecipazione civica: il Consorzio vincitore a SMAU Milano

Premiazione del progetto promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo della Coesione Economica, che ha visto protagonisti il Consorzio dei Comuni Trentini, il Comune di Riva del Garda e il Comune di Ricadi in Calabria.

Il 23 ottobre 2014, nel contesto di Smau Milano è stato premiato nella categoria "E-governement - i campioni del riuso" il progetto del Consorzio dei Comuni Trentini e del Comune di Riva del Garda "riusato" dall'amministrazione calabrese di Ricadi grazie al progetto AGIRE POR. Tali tecnologie permettono all’amministrazione comunale destinataria di promuovere il territorio e comunicare tempestivamente con cittadini e turisti.

Il Comune di Riva del Garda, grazie anche all’ausilio e al coordinamento del Consorzio dei Comuni Trentini, è da tempo attivo nello sviluppo di nuove tecnologie nate per promuovere il territorio, comunicare tempestivamente con cittadini e turisti e avere cognizione immediata di una lunga serie di problemi (da improvvisi blocchi della viabilità, agli accumuli illegali di spazzatura, all’abbandono di mezzi sui lati delle strade, ecc.) grazie alla collaborazione stessa dei cittadini.

L'intervento del Sindaco di Riva del GardaAdalberto Mosaner, in occasione della cerimonia di premiazione del progetto promosso dal Dipartimento per lo Sviluppo della Coesione Economica, che ha visto protagonisti il Consorzio dei Comuni Trentini, il Comune di Riva del Garda e il Comune di Ricadi in Calabria.

Nel video, da sinistra a destra:

  • Federico Lasco - Dirigente del Dipartimento dello Sviluppo e la Coesione Economica
  • Walter Merler - Responsabile Area Innovazione Consorzio dei Comuni Trentini
  • Adalberto Mosaner - Sindaco del Comune Riva del Garda
  • Antonio Gulli - Membro della Commissione Straordinaria del Comune di Ricadi
  • Pierantonio Macola - Amministratore Delegato SMAU
Pagina pubblicata Lunedì, 29 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Venerdì, 02 Gennaio 2015
torna all'inizio del contenuto