Vai menu di sezione

Servizi

Partecipazione civica

Un supporto pratico agli Enti Locali nell'adozione di metodologie e strumenti per coinvolgere i cittadini in consultazioni pubbliche e per attivare percorsi di partecipazione

Vai alla pagina

Guadagnare con gli Open Data

Open Data, Big Data, Fast Data, Multicanalità: un nuovo modo di gestire il patrimonio informativo pubblico ed ottenere valore dai dati, sfruttando le potenzialità del web nei processi lavorativi quotidiani.

Immagini

Leggi

Comunicazione multicanale

Newsletter, App, sito web responsive: la piattaforma ComunWeb offre ad Enti Locali numerose soluzioni per la comunicazione integrata.

Vai alla pagina

Nuove iniziative progettuali

Hai una buona idea per valorizzare il tuo territorio o la tua comunità, utilizzando strumenti ICT? Il Consorzio dei Comuni Trentini offre la possibilità ad aziende ed Enti locali di avviare nuovi progetti sperimentali, basati su ComunWeb.

Leggi

La fusione dei Comuni in forma partecipata

Il processo di fusione dei Comuni deve essere accolto come un'opportunità per rilanciare la partecipazione civica e costruire un nuovo rapporto tra ente e cittadini-elettori. Per questo Il Consorzio dei Comuni Trentini propone e mette a disposizione delle amministrazioni gli strumenti che stimolano la partecipazione delle persone in vista di un passaggio così delicato, che tocca l’identità e le radici di ognuno.

Leggi

Risparmiare con il riuso

Risparmiare risorse umane, dimezzare i costi di progettazione, sviluppo e manutenzione dei sistemi, abbattere i tempi di realizzazione e contemporaneamente migliorare la qualità dei servizi. E' possibile tutto questo con il riuso?

Vai alla pagina
Pagina pubblicata Lunedì, 08 Dicembre 2014 - Ultima modifica: Lunedì, 29 Dicembre 2014
torna all'inizio del contenuto