Vai menu di sezione

Newsletter: creazione e gestione

Chiedere l'installazione del sistema newsletter scrivendo un'e-mail ad innovazione@comunitrentini.it

nella cartella MEDIA

creare oggetto di tipo Root newsletter
crea nuova sezione CJW newsletter
associare sezione CJW newsletter all'oggetto Root newsletter
dentro Root newsletter creare un oggetto di tipo Newsletter system
dentro Newsletter system creare un oggetto di tipo Newsletter list
spuntare i due box relativi al comune formato output HTML e TESTO, quindi inserire e-mail

  • per creare una nuova edizione di newsletter

accedere al pannello di controllo cliccando il bottone collocato nel pannello degli strumenti di ezpublish 

 

quindi cliccare il bottone CREA UNA NEWSLETTER QUI

 

  • per creare i contenuti della newsletter

dentro l'edizione della newsletter appena creata creare contenuti di tipo CJW NEWSLETTER ARTICLE oppure aggiungere la collocazione di avvisi precedentemente inseriti nel sito web.

  • inviare una newsletter di test

inserire il proprio indirizzo e-mail nel campo dedicato quindi cliccare il bottone INVIA NEWSLETTER DI TEST

 

Arriveranno due e-mail da Newsletter Portale del Territorio -probabilmente finirà negli SPAM- : una in versione html; l'altra nella versione solo testo. 

  • invio definitivo

cliccare il bottone INVIO NEWSLETTER (la newsletter verrà recapitata dopo 1 ora circa)

 

  • gestione iscritti

è possibile gestire il database degli iscritti alla newsletter (creare, modificare o eliminare utenti) cliccando il bottone UTENTI ISCRITTI ALLA NEWSLETTER

 

torna all'inizio del contenuto
Pagina pubblicata Venerdì, 12 Dicembre 2014
torna all'inizio del contenuto