Vai menu di sezione

Temi

Agenda del territorio

Immagine decorativa per il contenuto Agenda del territorio

Conoscere il territorio in cui si vive significa anche conoscere le persone e le organizzazioni che lo animano, nonché le iniziative che in esso trovano luogo; in un contesto in cui anche i confini amministrativi si ampliano, tale necessità diventa ancora più urgente.

Leggi

Comunicazione istituzionale

Spesso è difficile per il cittadino partecipare alla vita pubblica e tenersi aggiornato rispetto alle principali iniziative promosse dall'amministrazione, specialmente se il proprio comune sta affrontando sfide complesse che richiedono competenze specifiche per essere comprese fino in fondo.

Dall'altro lato, prima di affrontare un processo di fusione gli enti ed i loro amministratori hanno bisogno di comunicare con chiarezza le ragioni che hanno portato a tali scelte e le ricadute che esse comportano per i cittadini; durante o a seguito della fusione, i cittadini devono essere avvisati puntualmente rispetto ai cambiamenti effettuati, in particolare relativamente alle nuove modalità di accesso ai servizi.

Leggi

Comunicazione multicanale

Immagine decorativa per il contenuto Comunicazione multicanale

Newsletter, App, sito web responsive: la piattaforma ComunWeb offre ad Enti Locali numerose soluzioni per la comunicazione integrata.

Leggi

Così consentiamo ai cittadini di costruire il nuovo Comune

Immagine decorativa per il contenuto Così consentiamo ai cittadini di costruire il nuovo Comune

Il Consorzio dei Comuni Trentini propone un percorso per raccogliere e aggregare ciò che i cittadini pensano, informarli sui vincoli normativi e le opportunità che la fusione offre, aiutarli a riflettere e discutere, collaborare con i loro amministratori attuali e futuri. I moduli partecipativi della piattaforma ComunWeb sono l'ambiente di collaborazione a supporto di questo percorso.

Leggi

Dimmi 2.0: i cittadini partecipano alle decisioni pubbliche

Immagine decorativa per il contenuto Dimmi 2.0: i cittadini partecipano alle decisioni pubbliche

Direttamente all'interno del sito istituzionale dell'Ente gli amministratori possono organizzare iniziative partecipate con la cittadinanza, proponendo un confronto su tematiche specifiche

Leggi

Fusioni

Fusioni: lo stato dell'arte in Trentino

Immagine decorativa per il contenuto Fusioni: lo stato dell'arte in Trentino

In questa pagina sono elencate le fusioni avvenute in Trentino a partire dall'anno 2015

Leggi

Grafica AGID - Design Italia

La nuova versione grafica del sito web rappresenta il frutto del lavoro di costante manutenzione evolutiva ed aggiornamento tecnico-normativo della piattaforma ComunWEB tra il Consorzio dei Comuni Trentini, il Comune di Levico e AGID (l’Agenzia per l’Italia Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri), finalizzato alla messa on line di un sito web (quello di Levico per l’appunto) conforme alle “ultime linee guida” AGID secondo Design Italia per i servizi web della PA (http://design.italia.it).

Le linee guida sono emanate nel solco del percorso di digitalizzazione della PA e finalizzate all’adozione, a livello nazionale, di un unico linguaggio per il web, condiviso e adottato per favorire l’informazione, la comunicazione e il dialogo, in modalità online, tra Pubblica Amministrazione e Cittadino.

Leggi

L'ICT per le fusioni dei comuni

Immagine decorativa per il contenuto L'ICT per le fusioni dei comuni

La disponibilità di strumenti web per la gestione dei servizi che facilita il lavoro a distanza, favorendo nuove modalità organizzative all'interno dell'Ente e nuove opportunità di collaborazione tra Enti (Sportelli Unici digitali).

Leggi

Nuove iniziative progettuali

Immagine decorativa per il contenuto Nuove iniziative progettuali

Hai una buona idea per valorizzare il tuo territorio o la tua comunità, utilizzando strumenti ICT? Il Consorzio dei Comuni Trentini offre la possibilità ad aziende ed Enti locali di avviare nuovi progetti sperimentali, basati su ComunWeb.

Leggi
Pagina pubblicata Venerdì, 11 Gennaio 2019
torna all'inizio del contenuto